responsive web templates

Programma di manutenzione

Abbiamo gli stessi obbiettivi
Nulla è lasciato al caso 
La manutenzione dei giardini ha l'obiettivo di ottenere il massimo effetto estetico delle piante insieme alla loro migliore salute. Questo si può realizzare con una pianificazione annuale degli interventi, conoscendo le caratteristiche, le esigenze ed i periodi delle piante, oltre le tecniche corrette ed i prodotti da impiegare. Un giardino può avere alberi, arbusti, piante fiorite, piante da frutto, erbacee perenni, piante in vaso e tappeti erbosi. Il terreno migliore per il giardino è argilloso-sabbioso e friabile. Quello compatto e pesante deve essere corretto con terriccio, torba o sabbia. Se è sabbioso o ghiaioso avrà bisogno di letame, compost o torba. In autunno, si lavorano i terreni compatti mentre su quelli sciolti si può intervenire anche in primavera.

I nostri Servizi

Da diversi decenni, al servizio del verde. Progettazione, realizzazione e manutenzione giardini, ad Arzachena, Baja Sardinia, Cannigione, Porto Cervo, La Conia, Porto Rafael e Palau.
Green Service, un servizio di cura del verde in Porto Cervo e Costa Smeralda, messo a disposizione da:
MSH Centro Servizi e Gestioni Immobiliari di Filippo Fresi
Si occupa di quanto necessario per gestire la tua abitazione in Costa Smeralda. Cura del verde, manutenzione degli immobili e disbrigo di quanto necessario per la cura e la conservazione in buono stato della tua unità immoboliare.

Consigli per la cura delle siepi

Con tanta passione!


Quando il taglio delle siepi?
Il taglio vero e proprio delle siepi dovrebbe avere luogo in primavera, nel caso ideale poco prima che le siepi germoglino.
In estate, le irregolarità che con la siepe senza foglie non si potevano ancora vedere, vengono compensate mantenendo la siepe in forma.
Con il taglio di tarda estate (agosto - settembre) si ha ancora la possibilità di eliminare i germogli deboli prima dell'inverno.
%
Il clima migliore per il taglio delle siepi?
Per il taglio delle siepi ci vuole sole e assenza di gelo (la temperatura non deve essere inferiore a -5°C).
Solo una cura regolare dona ad una siepe l'aspetto desiderato. La siepe, dopo il taglio non deve restare a lungo troppo diradata.
Se prevedete di sottoporre la vostra siepe ad una potatura di ringiovanimento, dovreste praticarla durante i mesi invernali.

Dove Siamo

07021 Arzachena (OT)
Viale Costa Smeralda   n° 157/K

Contatti

Tel:
0789 83359 - 340 0754748

Collegamenti

Mail:
multiserviceimmobili@gmail.com